Selezione per l’attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa di 6 mesi

Avviso n. 3/2017

Premesse

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, di seguito INUIT è disciplinata a livello legislativo dall’art. 59, comma 3 della L.n. 388/2000-legge finanziaria 2001 e dal D.P.R. 24 maggio 2001 n. 254. E’ riconosciuta come personalità giuridica dalla Prefettura di Roma e opera nel diritto di regime privato senza scopi di lucro negli interessi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” di cui ne è il fondatore.

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata” sta organizzando in supporto all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il XIV Simposio Universitario Internazionale, Conferenza Rettori Euro Mediterranea Villa Mondragone .

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, ricerca candidature per attivare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività volte a promuovere la diffusione della ricerca scientifica, da parte della Fondazione INUIT e dell’Università di Tor Vergata,  in ambito internazionale tesa a valorizzare le relazioni virtuose tra il mondo produttivo e i destinatari della stessa in grado di coniugare il benessere conseguito con il miglioramento delle condizioni di vita dell’umanità.

Descrizione delle attività

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• predisposizione del programma della Conferenza dei Rettori ed identificazione delle tematiche delle Sessioni
  • individuazione e coordinamento degli inviti per i Rettori Europei e del Mediterraneo
  • gestione della Conferenza nelle fasi di attuazione e coordinamento delle Sessioni Tematiche
  • contatti preliminari e coordinamento con le Sedi Universitarie di provenienza dei Rettori

Requisiti richiesti

I requisiti di ammissione alla selezione sono:

• Titolo di Laurea e Dottorato di Ricerca
  • Esperienza nel settore organizzativo e di gestione di Conferenze di Rettori con particolare riferimento alle aree di crisi nel Mediterraneo e Medio Oriente/Balcani
  • Organizzazione di Master, Programmi di Cooperazione alla Pace nelle aree di crisi Balcani e Medio Oriente
  • Organizzazione e coordinamento di Conferenze di Rettori, anche in collaborazione con le Nazioni Unite
  • Particolare esperienza nel settore della cooperazione universitaria israelo-palestinese per il processo di pace
  • Esperienza nel settore della cooperazione universitaria con le Forze Militari di Pace nelle aree di crisi su mandato ONU

Modalità di selezione

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione delle candidature prendendo in esame il curriculum vitae e comparando i requisiti professionali e le esperienze maturate in riferimento alla materia oggetto del bando e sulla base di colloqui a cui saranno ammessi soltanto i candidati che avranno conseguito una valutazione idonea durante la fase di comparazione ed esamina dei curricula.

I candidati ammessi al colloquio attitudinale e i candidati selezionati saranno avvisati con mail alla casella di posta elettronica indicata nella domanda di candidatura.

L’esito della selezione sarà comunicato via mail ai partecipanti.

Il vincitore della selezione verrà contattato per definire le modalità contrattuali.

La Fondazione si riserva la facoltà di revocare la selezione ovvero di non procedere al conferimento dell’incarico senza per ciò incorrere in responsabilità o azioni per il risarcimento dei danni ex artt. 1337 e 1338 cc. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua.

Contratto: contratto di collaborazione coordinata e continuativa

Durata: 6 mesi

Compenso: 20.000,00 lordi totali onnicomprensivi per il periodo previsto di 6 mesi (eventuale iva, ritenuta acconto, ogni onere previdenziale e fiscale)

Luogo di Lavoro: Via dell’Archiginnasio - Roma Tor Vergata, sede della Fondazione Inuit, con disponibilità alla mobilità nell’area metropolitana, a viaggiare anche all’estero per periodi brevi e al lavoro da casa.

Inviare curriculum all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro le ore 13.00 del 26 aprile 2017

Trattamento dati personali

Ai sensi del d.lgs 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, per le finalità della selezione e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il Responsabile del Procedimento

Prof. Maurizio Talamo