Avviso n. 2/2017 Avviso di selezione per l’assunzione di 1 unità di personale a tempo determinato

Avviso n. 2/2017

Premesse

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, di seguito INUIT è disciplinata a livello legislativo dall’art. 59, comma 3 della L.n. 388/2000-legge finanziaria 2001 e dal D.P.R. 24 maggio 2001 n. 254. E’ riconosciuta come personalità giuridica dalla Prefettura di Roma e opera nel diritto di regime privato senza scopi di lucro negli interessi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” di cui ne è il fondatore.

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, procederà mediante il presente avviso all’indizione di selezione finalizzata alla formulazione di graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di una unità di personale.

Requisiti di ammissione:

Istruzione

• Diploma di Laurea di II Livello o Laurea magistrale o titolo ritenuto equipollente.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese

Esperienza professionale

• buona conoscenza delle procedure amministrative e gestionali che regolano l’operato della Pubblica Amministrazione;
  • esperienza di almeno 3 anni con responsabilità dirigenziali e/o in organi di controllo di aziende o enti pubblici e privati.
  • Esperienza nella promozione e gestione di start up e spin off
  • Esperienza nella gestione di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico
  • Buona conoscenza delle procedure che regolano il rapporto tra le P.A. e le società da esse partecipate

Descrizione delle attività

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• attività di supporto e valorizzazione dei processi produttivi di una start up o spin off e la promozione di nuovi modelli per la crescita e lo sviluppo socio-economico sul territorio delle stesse.
  • Predisposizione, promozione e gestione di programmi e progetti di innovazione e trasferimento tecnologico.

Modalità di partecipazione

• tramite posta ordinaria al seguente indirizzo:

Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”

Via Orazio Raimondo, 18

• tramite consegna a mano presso:

Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”

Casale n. 4 Via dell’Archiginnasio, snc

1. Roma

La data di acquisizione della documentazione è stabilita e comprovata:

• Nel caso si invio tramite posta ordinaria dalla data del timbro postale di ricezione
  • Nel caso di presentazione diretta: dalla data indicata nella ricevuta sottoscritta e rilasciata dal personale della Fondazione addetto al ricevimento.
  • Nel caso di invio tramite PEC: dalla data di invio della email.

La documentazione pervenuta oltre il termine di scadenza o non completa degli allegati richiesti non sarà valutata.

Modalità di selezione

Il Presidente della Fondazione INUIT nominerà una Commissione di valutazione.

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione delle candidature prendendo in esame il curriculum vitae e comparando i requisiti professionali e le esperienze maturate in riferimento alla materia oggetto del bando e sulla base di colloqui a cui saranno ammessi soltanto i candidati che avranno conseguito una valutazione idonea durante la fase di comparazione ed esamina dei curricula.

I candidati ammessi al colloquio attitudinale e i candidati selezionati saranno avvisati con mail alla casella di posta elettronica indicata nella domanda di candidatura.

Verrà formulata una graduatoria delle candidature risultate idonee e avrà la validità di 1 anno.

Il vincitore della selezione verrà contattato per definire le modalità contrattuali.

Le valutazioni della Commissione sono inappellabili.

La Commissione inoltre si riserva la facoltà di decidere, a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all’aggiudicazione della selezione qualora nessuna candidatura venga ritenuta idonea ai requisiti del presente avviso.

Inquadramento

L’inquadramento contrattuale sarà stabilito in base al CCNL di riferimento.

Luogo di Lavoro: Via dell’Archiginnasio - Roma Tor Vergata, sede della Fondazione Inuit, con disponibilità alla mobilità nell’area metropolitana, a viaggiare anche all’estero per periodi brevi e al lavoro da casa.

Trattamento dati personali

Ai sensi del d.lgs 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, per le finalità della selezione e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il Responsabile del Procedimento

Prof. Maurizio Talamo