AVVISO DI SELEZIONE per l’attivazione di 1 contratto a tempo determinato per lo svolgimento di attività a supporto di progetti internazionali di e-health. Scadenza 11/12/16 ore 13:00

Avviso n. 5/2016

Avviso di selezione per l’attivazione di 1 contratto a tempo determinato per lo svolgimento di attività a supporto di progetti internazionali di e-health.

Premesse

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, di seguito INUIT è disciplinata a livello legislativo dall’art. 59, comma 3 della L.n. 388/2000-legge finanziaria 2001 e dal D.P.R. 24 maggio 2001 n. 254. E’ riconosciuta come personalità giuridica dalla Prefettura di Roma e opera nel diritto di regime privato senza scopi di lucro negli interessi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” di cui ne è il fondatore.

La Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, ricerca candidature per attivare n. 1 contratto a tempo determinato per lo svolgimento di attività a supporto di progetti internazionali di e-health.

Descrizione delle attività

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

1. Gestione della Sicurezza e della Privacy
    1. autenticazione e controllo degli accessi
    2. interfaccia per server di certificazione e gestione dei processi controllo
    3. manutenzione degli activity log
  2. Situational Awareness
    1. Data fusion
    2. Metodi per la valutazione di situazioni complesse e Artificial Intelligence formalmente descritte
    3. Valutazione e predizione del rischio
    4. Coordinamento ed esecuzione dei servizi

Requisiti richiesti

I requisiti di ammissione alla selezione sono:

Diploma di Laurea di II Livello o Laurea magistrale o titolo ritenuto equipollente in materie scientifiche (Ingegneria, Biologia, Medicina, etc..)

Conoscenza fluente della lingua inglese

Background formativo in Bioinformatica

Background formativo nel campo delle neuroscienze e neurobiologia

Conoscenza delle infrastrutture IT per agevolare e supportare i processi di business inter-organizzativi e distribuiti e servizi associati

Background sulla verifica della sicurezza delle reti

Conoscenza della gestione dei rischi

Conoscenza di PHP, HTML, Assemblea, Java, C / C ++, Perl,

Conoscenza UML, ITIL

Conoscenza Matlab, SPSS

Conoscenza di Machine Learning e di Artificial Intelligence

Modalità di selezione

La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione delle candidature prendendo in esame il curriculum vitae e comparando i requisiti professionali e le esperienze maturate in riferimento alla materia oggetto del bando e sulla base di colloqui a cui saranno ammessi soltanto i candidati che avranno conseguito una valutazione idonea durante la fase di comparazione ed esamina dei curricula.

I candidati ammessi al colloquio attitudinale e i candidati selezionati saranno avvisati con mail alla casella di posta elettronica indicata nella domanda di candidatura.

L’esito della selezione sarà comunicato via mail ai partecipanti.

Il vincitore della selezione verrà contattato per definire le modalità contrattuali.

Contratto a Tempo determinato

Orario di Lavoro: tempo pieno 40 ore settimanali,  5 giorni la settimana.

Luogo di Lavoro: Via dell’Archiginnasio - Roma Tor Vergata, sede della Fondazione Inuit, con disponibilità alla mobilità nell’area metropolitana, a viaggiare anche all’estero per periodi brevi e al lavoro da casa.

Trattamento dati personali

Ai sensi del d.lgs 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Fondazione Universitaria “INUIT-Tor Vergata”, per le finalità della selezione e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il Responsabile del Procedimento

Prof. Maurizio Talamo