Frascati Scienze

Posted in News

La Fondazione Universitaria INUIT-Tor Vergata è partner del progetto La Notte Europea dei Ricercatori, progetto promosso dalla Commissione Europea.

Il progetto coordinato da Frascati Scienza è realizzato con il supporto della Regione Lazio, del Comune di Frascati e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica.

Progetto Archimede

Posted in News

Si segnala che è stato prorogato al 20 luglio 2018 alle ore 12 il termine per la presentazione delle domande del “Progetto Archimede”, master in entrepreneurship finalizzati alla creazione di start up per l’anno accademico 2018/2019.

Master Blockchain Expert

Posted in News

Il costo del master omnicomprensivo delle spese di vitto e alloggio (spese di viaggio comprese) master è Finanziabile interamente dal bando “Torno Subito 2018” della Regione Lazio.

Sede: Lugano

Start: 01 febbraio 2019

Durata: 4 mesi

Frequenza: Dal lunedì al venerdì

Ore totali: 390

#ERN18, BE a citizEn Scientist: la scienza è partecipata

Posted in News

Il 28 settembre 2018 torna la Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, il grande evento che porta la scienza nelle strade della città, tra cittadini, giovani e studenti

A settembre torna la tredicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori coordinata da Frascati Scienza. L'associazione, impegnata da anni nella diffusione della cultura scientifica, si è aggiudicata ancora una volta il bando della Commissione Europea Horizon 2020 nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie. La manifestazione in questa edizione vuole incoraggiare ancor di più la partecipazione dei cittadini nella ricerca scientifica.
BE a citizEn Scientist. Diventa un cittadino scienziato, abbreviato in BEES, è il tema lanciato da Frascati Scienza per il nuovo biennio. Si prende spunto proprio dalle api e dalla loro organizzazione, dove il contributo fornito da ogni componente è importante per il benessere della collettività.